Pubblicato il 17 Marzo 2015

L’Inail ha messo a disposizione in forma di finanziamento e fondo perduto 267.427.404 € a sostegno delle imprese, anche individuali, per la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Come anticipato da una precedente notizia dal 03 marzo  è possibile fare delle simulazioni e registrare la propria domanda per richiede l’incentivo. Il primo vincolo si presenta già in questa fase, infatti, per poter registrare la propria domanda è necessario totalizzare 120 punti, i quali vengono attribuiti in base alle caratteristiche dell’azienda, livello rischio e numero di dipendenti, e secondo il tipo di intervento che si vuole sostenere.

Terminato il periodo utile per registrare la propria domanda, lo sportello rimane aperto fino al 7 maggio 2015, l’Inail comunicherà la data del Click Day. Alla data e all’ora prestabilita le imprese potranno, in una lotta all’ultimo clik, inviare la domanda e sperare di essere tra le poche fortunate ad aver diritto al finanziamento.

Tra i vari interventi finanziabili vi è la possibilità di adottare un Sistema di Gestione della salute e sicurezza sul lavoro certificato BS OHSAS 18001:07, con il quale si ottengono ben 90 punti, oppure un Sistema di Gestione previsto da accordi Inail-Parti sociali dal valore di 80 punti, è finanziabile persino l’adozione di un modello organizzativo e gestionale di cui all’art. 30 del Testo Unico accaparrandosi così 75 punti.

Questi sono solo alcuni degli interventi finanziabili dal bando ISI Inail 2014 e Lisa Servizi mette a disposizione delle aziende la propria esperienza per seguirle durante questo iter, dalla verifica di raggiungimento dei 120 punti all’invio della documentazione necessaria per ottenere il finanziamento passando per il click day.

 

Per avere maggiori informazioni contattateci al numero 041 5384087 o scrivete una mail a commerciale@lisaservizi.it.

 

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*