Pubblicato il 30 Novembre 2012

Il Volontario del Soccorso di Croce Rossa può svolgere il ruolo di Addetto Primo Soccorso aziendale senza effettuare la formazione prevista nel D.M. 388/2003?


Questa è la domanda che la CONFAPI (Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria) ha posto alla Commissione per gli Interpelli del Ministero del Lavoro.


La Commissione ha risposto, attraverso l’interpello di cui il link a fine articolo, chiarendo che i Volontari di Croce Rossa o altro Ente legato al 118 che ricoprano incarico di Addetto Primo Soccorso aziendale sono esonerati dalla formazione ed dai relativi aggiornamenti previsti dal D.M. 388/2003 qualora la loro formazione specifica sia pari, nei tempi e nei contenuti, alla formazione richiesta per il D.M. 388/2003.



Commissione per gli Interpelli del Ministero del Lavoro: Interpello 2/2012
 

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*