Valutazione e gestione stress: stressnostress.ch

Pubblicato il 04 Settembre 2014

Valutazione e gestione stress: stressnostress.ch

Valutazione e gestione stress: stressnostress.ch

 stressnostress.ch

Si segnala ”stressnostress.ch”, un utile strumento messo a disposizione dall’ente svizzero SUVA, per la valutazione e gestione stress lavoro correlato. Un rischio emergente e molto sentito in Svizzera, dove si stima che i costi dello stress in azienda si attestino attorno ai 4,2 miliardi di franchi all’anno, o dove si invitano aziende e dipendenti ad agire!

Il SUVA, tramite stressnostress.ch mette a disposizione una check list che può essere compilata dal lavoratore allo scopo di valutare la propria situazione personale di stress e quella del proprio ambiente professionale. È inoltre disponibile una check list specifica per le figure dirigenziali.

Una volta scaricata e compilata la chek list  è possibile entrare nella sezione  del programma "Eliminare lo stress e prevenire lo stress"  vengono proposte alcune indicazioni per mettere in pratica le misure.  In stressnostress.ch troviamo un modo per la valutazione e gestione stress lavoro correlato.

Per meglio chiarire come agisce lo stress, o come mettere in pratica le misure di miglioramento sono disponibili alcuni esempi (il caso di Piero).

Il programma per la valutazione e la gestione del rischio stress lavoro correlato proposto del SUVA è disponibile al seguente link:

http://www.stressnostress.ch/it.html

Unica pecca: non è disponibile la compilazione on-line in lingua italiana.

 

Valutazione e gestione stress: stressnostress.ch

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore