Pubblicato il 09 Gennaio 2021

Vaccini covid-19 autorizzazioni, risposte, stato vaccinazioni

Vaccini covid-19 autorizzazioni, risposte, stato vaccinazioni

Raccogliamo in questa pagina molti documenti utili per rispondere ai tantissimi quesiti che i cittadini si pongono in merito alle vaccinazioni. Dalle approvazioni dei Vaccini Pfizer Biontech a Moderna, il modulo di consenso alla vaccinazione e lo stato attuale delle vaccinazioni in Italia nonché la posizione dell’associazione dei medici Italiani che risponde punto per punto ai quesiti.

Il vaccino contro il covid-19 è l’unica arma efficace che abbiamo per sconfiggere la pandemia in tempi rapidi. Abbiamo visto infatti che il cointrollo dei comportamenti e il lock down non riesce a mettere la pandemia sotto controllo nonostante gli enormi danni al sistema economico e all'isolamento sociale delle persone.

Per fortuna la scienza, la tecnologia e il duro lavoro dei ricercatori sono riusciti a sequenziare il virus, ricostruendo la sua composizione e a produrre dei vaccini innovativi, a testarli in tutte le fasi previste, in un tempo prima impensabile. Questo è stato possibile anche grazie anche alla disponibilità di risorse economiche ingenti, anticipate da alcuni stati, dovute alla enorme richiesta di mercato e quindi alla possibilità di impiegare risorse umane e attrezzature in gran quantità e di mettere in parallelo delle fasi che di solito si mettono in serie.

Vaccini covid-19 autorizzazioni, risposte, stato vaccinazioni

Veniamo ai documenti che sono stati sottoposti dalle industrie produttrici dei farmaci Pfizer - Biontech all’approvazione delle agenzie governative:

-Food and drugs Administration (FDA) per gli USA

-L’Agenzia del farmaco britannica la Medicines & Healthcare products Regulatory Agency (MHRA)

-European Medicine Agency, l’agenzia Europea per i medicinali (EMA)

Scarica il documento di approvazione del vaccino Pfizer Biontech

Scarica il modulo di consenso Pfizer Biontech alla vaccinazione. Senza l'autorizzazione del destinatario non si può effettuare la vaccinazione.

Scarica il documento di approvazione da parte EMA del Vaccino di Moderna

Scarica il documento della SIMG (Società Italiana di Medicina Generale e delle cure primarie) con le risposte alle domande più frequenti sui vaccini.

Qui trovi il link allo stato della vaccinazione in Italiano qui

 

 

 

 

 

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*