Suggerimenti sicurezza durante ramadan

Pubblicato il 08 Luglio 2014

Suggerimenti sicurezza durante ramadan

Suggerimenti sicurezza durante ramadan

Pubblicato dall’INAIL un opuscolo informativo con 9 suggerimenti per poter organizzare il lavoro in sicurezza durante il mese del Ramadan.

Il 28 giugno è cominciato il mese sacro del Ramadan, durante questo periodo dall’alba fino al tramonto i fedeli digiunano. L’opuscolo, redatto dall’INAIL di Perugia-Terni, suggerisce una serie di indicazioni allo scopo di prevenire determinati infortuni dovuti al caldo e alla fatica.

L’attenzione è rivolta ai lavoratori mussulmani, ai datori di lavoro e alla loro salute e sicurezza lavorativa, per affrontare al meglio questo peculiare momento. L’opuscolo focalizza l’attenzione anche sulle misure specifiche da rispettare durante questo periodo: la disponibilità d’acqua nei luoghi di lavoro; la presenza di particolari dispositivi di protezione e l’organizzazione delle pause di lavoro durante la giornata.


QUI l’opuscolo con i 9 suggerimenti proposti dall’INAIL.


Suggerimenti sicurezza durante ramadan

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore