Servizi MUD 2011

Pubblicato il 11 Marzo 2011

Sebbene il SISTRI sia ormai in vigore, il vecchio MUD continua a sopravvivere grazie alla circolare ministeriale 2 marzo 2011 ”Circolare recante indicazioni operative relative all’assolvimento degli obblighi di comunicazione annuale di cui alla L. 70/94, al D.P.C.M. 27 aprile 2010 e all’art. 12 del d.m. 17 dicembre 2009, come modificato con d.m. 22 dicembre 2010”.

I soggetti obbligati a dichiarare i dati sui rifiuti prodotti, smaltiti e recuperati nel 2010 e nei primi 5 mesi del 2011 non coperti dal Sistri hanno due modi, a scelta, per adempiere all’obbligo:
- compilare in via telematica i modelli pubblicati sul sito dei SISTRI,
- compilare e trasmettere, nelle forme consuete, alla Cciaa competente per territorio e, previo pagamento dei diritti di segreteria, le schede del capitolo 1 – Rifiuti del Dpcm27 aprile 2010, relative all’attività svolta.

La scadenza per adempire all’obbligo è il 30 aprile 2011, per i dati del 2010 e il 31 dicembre 2011 per il periodo dei primi 5 mesi del 2011, dal 1 gennaio al 31 maggio 2011.

Il software per la compilazione della dichiarazione MUD SISTRI 2011 è disponibile e si trova nell’area MUD 2011 del sito www.ecocerved.it.
Il software consente la compilazione guidata della dichiarazione MUD - SISTRI 2011 e l'esportazione del file contenente i dati, (denominato mud2010.001), che può essere:
• trasmesso via telematica, attraverso il sito www.mudtelematico.it, utilizzando la firma digitale e versando il diritto di segreteria di 10 Euro a dichiarazione con carta di credito o Telemaco Pay
• trasferito su un supporto magnetico (floppy o compact disc) e trasmesso alla Camera di Commercio con raccomandata senza ricevuta di ritorno, allegando l'elenco riepilogativo delle dichiarazioni ed il bollettino di pagamento relativo ai diritti di segreteria, che ammontano a 10 euro per dichiarazione.
 

CORSO DI FORMAZIONE TEORICO E PRATICO SULLA GESTIONE DEI RIFIUTI

DATA: 20 aprile 2011

SEDE DEL CORSO : Aule Formazione Centro Pastorale Casa Cardinal Urbani - Via Visinoni 4 Zelarino (VE)

COME RAGGIUNGERCI

MODULO DI ISCRIZIONE



SERVIZI PROPOSTI

Redazione del MUD 2011 (dati 2010)

Servizio di assistenza per la compilazione in via telematica o tramite trasmissione cartacea con verifica della compilazione (scadenza 30 aprile 2011). È compreso un servizio di assistenza telefonica l’elaborazione dei dati.
Proposta MUD 2011

Comunicazione SISTRI “MUDINO” dati dal 1°gennaio al 31 maggio 2011
Servizio di assistenza nella redazione dell'ulteriore MUD 2011 – Comunicazione SISTRI (come stabilito dal D.M. 22/12/2010) recante le informazioni relative all'anno 2011 per il periodo antecedente l'operatività del SISTRI tramite via telematica (scadenza 31 dicembre 2011).

Corso SISTRI
Il corso di formazione teorico pratico sulla "gestione rifiuti e comunicazione SISTRI" si propone di sviluppare gli aspetti connessi ai nuovi obblighi normativi compresa la compilazione dei registri tramite l’utilizzo del sistema e le modalità di funzionamento del SISTRI per le aziende produttrici di rifiuti.
Corso interaziendale: Presso le Aule Formazione Centro Pastorale Cardinal Urbani il 20 aprile 2011 e 21 giugno 2011
Corso aziendale: Presso la vostra azienda a richiesta


E' inoltre attivo lo SPORTELLO SISTRI:
I servizi di consulenza offerti da Lisa servizi in merito al SITRI sono:
• inquadramento dell’Azienda rispetto agli adempimenti previsti dal SISTRI
• stesura della pratica di iscrizione
• consulenza tecnica sull’uso dei dispositivi elettronici
• formazione del personale che andrà ad usare i dispositivi
• supporto in caso di variazione dati e aggiornamento normativo

 

Vai alla pagina SISTRI


Iscriviti alla nostra newsletter gratuita!

Vai all’ elenco completo nostri corsi!

Vai all’ elenco completo dei nostri prodotti!

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*