Pericolosità campi elettromagnetici telefonini | Lisa Servizi

Pubblicato il 21 Gennaio 2019

Pericolosità campi elettromagnetici telefonini

Campi elettromagnetici telefonini: fanno male o no ?

Direi che a questo proposito è utile leggere l’interessante commento di Andrea Rotella nel suo Blog che è in linea con il mio pensiero: il fatto che il Tar chieda ai ministeri di effettuare una campagna informativa sui telefonini, non significa che è dimostrato che i campi elettromagnetici dei telefonini sono cancerogeni.

Ci sono alcune (pochissime) sentenze in Italia che attestano la cancerogenità dei telefonini.

Ma a livello internazionale chi stabilisce la cancerogenità di un agente fisico o chimico non è un Magistrato Italiano, ma lo IARC, l’agenzia internazionale per la ricerca sul cancro.

Invece l’uso dei telefonini, questo si è dimostrato, provocano un sacco di morti. Si sulla strada per distrazione. Magari sarebbe opportuno che la campagna informativa contenesse anche questo.

Vorrei ricordare due cancerogeni certi di cui spesso ci si dimentica:
-il fumo delle sigarette

-il sole

 

Pericolosità campi elettromagnetici telefonini

Veniamo ora alla notizia che proviene dal Ministero della Salute www.salute.gov.it

 

“Il Tar del Lazio, accogliendo il ricorso dell'Associazione per la prevenzione e la lotta all’elettrosmog, chiede ai ministeri dell’Ambiente, della Salute e dell’Istruzione, Università e Ricerca di provvedere ad adottare entro sei mesi una campagna informativa sull’uso corretto dei telefonini.

I tre ministeri recepiscono con favore la decisione giurisdizionale, convinti della necessità di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema e di promuovere misure di prevenzione.

I ministeri sono già al lavoro per la costituzione di un tavolo congiunto che avrà la finalità di dare seguito a quanto deciso dai giudici amministrativi.”

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*