Pubblicato il 03 Settembre 2014

OSHwiki: piattaforma sicurezza e salute
EU-OSHA (l’agenzia europea della salute e sicurezza sul lavoro) in questi giorni ha lanciato OSHwiki, la nuova piattaforma web di collegamento per la comunità della sicurezza e salute sul lavoro.
OSHwiki consente il libero scambio di informazioni, tra professionisti e non solo, grazie alla possibilità da parte degli utenti di creare contenuti, collaborare e condividere conoscenze sulla sicurezza e la salute sul lavoro (SSL) in tutte le lingue.
Questa piattaforma web è stata ideata con l’intento di creare uno spazio facilmente accessibile e adeguato in cui gli esperti possono condividere il proprio lavoro nel tentativo di migliorare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro europei.
Sono già on-line circa 300 articoli, caricati da esperti in materia, incentrati su: gestione e organizzazione della SSL, sostanze pericolose, ergonomia, questioni psicosociali e gruppi a rischio.
Aspettiamo di vedere come cresce questa comunità che promette di essere un punto nevralgico per i contenuti sulla salute e sicurezza sul lavoro.
Riportiamo qui di seguito gli indirizzi:
Pagina dedicata del sito dell’EU-OSHA
https://osha.europa.eu/it/press/press-releases/oshwiki-goes-live-a-new-web-platform-to-connect-the-occupational-safety-and-health-community?sourceid=rss&utm_source=home&utm_medium=rss&utm_campaign=rssfeeds
OSHwiki: piattaforma web
http://oshwiki.eu/wiki/Main_Page