OSHwiki: piattaforma sicurezza e salute

Pubblicato il 03 Settembre 2014

OSHwiki: piattaforma sicurezza e salute

OSHwiki: piattaforma sicurezza e salute

 piattaforma sicurezza e salute

EU-OSHA (l’agenzia europea della salute e sicurezza sul lavoro) in questi giorni ha lanciato OSHwiki, la nuova piattaforma web di collegamento per la comunità della sicurezza e salute sul lavoro.

OSHwiki consente il libero scambio di informazioni, tra professionisti e non solo, grazie alla possibilità da parte degli utenti di creare contenuti, collaborare e condividere conoscenze sulla sicurezza e la salute sul lavoro (SSL) in tutte le lingue.

Questa piattaforma web è stata ideata con l’intento di creare uno spazio facilmente accessibile e adeguato in cui gli esperti possono condividere il proprio lavoro nel tentativo di migliorare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro europei.

Sono già on-line circa 300 articoli, caricati da esperti in materia, incentrati su: gestione e organizzazione della SSL, sostanze pericolose, ergonomia, questioni psicosociali e gruppi a rischio.

Aspettiamo di vedere come cresce questa comunità che promette di essere un punto nevralgico per i contenuti sulla salute e sicurezza sul lavoro.

 

Riportiamo qui di seguito gli indirizzi:

 

Pagina dedicata del sito dell’EU-OSHA

https://osha.europa.eu/it/press/press-releases/oshwiki-goes-live-a-new-web-platform-to-connect-the-occupational-safety-and-health-community?sourceid=rss&utm_source=home&utm_medium=rss&utm_campaign=rssfeeds

 

OSHwiki: piattaforma web

http://oshwiki.eu/wiki/Main_Page

 

OSHwiki: piattaforma sicurezza e salute

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore