Opuscolo Inail rischi polveri Legno

Pubblicato il 01 Novembre 2012

L’Inail ha recentemente realizzato un utile opuscolo finalizzato a fornire agli operatori informazioni in merito ai rischi da polveri di legno.

In italia il settore della lavorazione del legno coinvolge circa 50 mila aziende e circa 170 mila addetti. Il settore è ad elevato rischio infortunistico. Oltre a questo l’esposizione ad alcuni tipi di polveri di legno (detto legno duro) comporta rischi di contrarre neoplasie alle cavità nasali.

Lo Iarc, l’agenzia Internazionale per la ricerca sul cancro ha classificato alcune tipologie di polveri di legno come cancerogene per l’uomo. L’opuscolo chiarisce l’argomento, identificando quali sono le polveri a rischio e quali sono le misure di prevenzione da adottare.


Scarica la linea guida polveri di Legno Inail

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore