MUD 2019: entro il 22 giugno la scadenza per l’invio delle comunicazioni

Pubblicato il 12 Giugno 2019

MUD 2019: entro il 22 giugno la scadenza per l’invio delle comunicazioni

MUD 2019: entro il 22 giugno la scadenza per l’invio delle comunicazioni

Le imprese e le amministrazioni che hanno prodotto e gestito rifiuti nel 2018 dovranno presentare, entro il 22 giugno 2019, il Modello unico di dichiarazione ambientale per il 2019. A seguito della soppressione del SISTRI e in attesa della piena operatività del nuovo Registro elettronico nazionale ad opera del decreto Semplificazioni 2019, infatti, è rimasto fermo per quest'anno l'obbligo di invio del MUD.

 

Il problema di gestire le molteplici scadenze affligge tutte le aziende. A tal fine Lisa Servizi ha realizzato  EasySafetyReminder, il software cloud  per la gestione delle scadenze in ambito sicurezza e non solo.

Consente di controllare rapidamente lo stato dei corsi di formazione, della sorveglianza sanitaria e dei DPI. Inoltre è possibile creare ulteriori adempimenti in totale autonomia come la scadenza MUD, il controllo semestrale degli estintori, verifiche periodiche e quant’altro. Ha riscontrato grande successo tra le aziende che desiderano semplificare la gestione interna di tutte le scadenze.

 

Il software è stato progettato per essere semplice ed immediato sia nella visualizzazione dei dati che nella gestione dei lavoratori e delle scadenze ad essi assegnate. Impostando semplici filtri si seleziona il contenuto interessato per una visualizzazione personalizzata dei corsi, delle visite, degli adempimenti e degli allegati associati.

 

EasySafetyReminder  è uno scadenziario altamente evoluto, infatti all’avvicinarsi della data prestabilita il sistema avviserà l’addetto con l’invio di una o più mail preimpostate. Il numero di mail, così come l’anticipo alla scadenza, il contenuto e i destinatari degli avvisi sono totalmente personalizzabili per incontrare le esigenze di tutti gli utenti.

 

Essendo su cloud non richiede installazioni o aggiornamenti, facendo risparmiare alle aziende costi e tempo, ma soprattutto rende i dati accessibili da qualsiasi terminale connesso alla rete. Inoltre è possibile stampare ed esportare su file excel tutte le informazioni rendendole accessibili anche in assenza di rete.

 

Queste e molte altre funzioni rendono EasySafetyReminder il software ideale per semplificare la gestione  delle scadenze sia per aziende che per le società di consulenza.

 entro il 22 giugno la scadenza per l’invio delle comunicazioni

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*