Pubblicato il 12 Giugno 2019

MUD 2019: entro il 22 giugno la scadenza per l’invio delle comunicazioni
Le imprese e le amministrazioni che hanno prodotto e gestito rifiuti nel 2018 dovranno presentare, entro il 22 giugno 2019, il Modello unico di dichiarazione ambientale per il 2019. A seguito della soppressione del SISTRI e in attesa della piena operatività del nuovo Registro elettronico nazionale ad opera del decreto Semplificazioni 2019, infatti, è rimasto fermo per quest'anno l'obbligo di invio del MUD.
Il problema di gestire le molteplici scadenze affligge tutte le aziende. A tal fine Lisa Servizi ha realizzato EasySafetyReminder, il software cloud per la gestione delle scadenze in ambito sicurezza e non solo.
Consente di controllare rapidamente lo stato dei corsi di formazione, della sorveglianza sanitaria e dei DPI. Inoltre è possibile creare ulteriori adempimenti in totale autonomia come la scadenza MUD, il controllo semestrale degli estintori, verifiche periodiche e quant’altro. Ha riscontrato grande successo tra le aziende che desiderano semplificare la gestione interna di tutte le scadenze.
Il software è stato progettato per essere semplice ed immediato sia nella visualizzazione dei dati che nella gestione dei lavoratori e delle scadenze ad essi assegnate. Impostando semplici filtri si seleziona il contenuto interessato per una visualizzazione personalizzata dei corsi, delle visite, degli adempimenti e degli allegati associati.
EasySafetyReminder è uno scadenziario altamente evoluto, infatti all’avvicinarsi della data prestabilita il sistema avviserà l’addetto con l’invio di una o più mail preimpostate. Il numero di mail, così come l’anticipo alla scadenza, il contenuto e i destinatari degli avvisi sono totalmente personalizzabili per incontrare le esigenze di tutti gli utenti.
Essendo su cloud non richiede installazioni o aggiornamenti, facendo risparmiare alle aziende costi e tempo, ma soprattutto rende i dati accessibili da qualsiasi terminale connesso alla rete. Inoltre è possibile stampare ed esportare su file excel tutte le informazioni rendendole accessibili anche in assenza di rete.
Queste e molte altre funzioni rendono EasySafetyReminder il software ideale per semplificare la gestione delle scadenze sia per aziende che per le società di consulenza.