Materiali didattici formatori Fiera AmbienteLavoro

Pubblicato il 10 Settembre 2013

L'Accordo Stato-Regioni 22/02/2012 è ormai entrato in vigore da più di un anno ma c'è ancora molta difficoltà interpretativa del testo normativo sulle modalità di organizzazione dei corsi. Inoltre, essendo corsi di abilitazione, la progettazione dei corsi risulta molto più complessa.

Per questo motivo mettiamo a disposizione di formatori, consulenti e di società di formazione il proprio know-how in materia di corsi sulle attrezzature pericolose di cui all'art.73 comme 5 del D.Lgs 81/08 realizzando il Materiale didattico per formatori conforme agli allegati dell'ASR 22/2/2012 per tutte le tipologie di attrezzature.

Questo prodotto contiene per la Parte Teorica:

  • slide modulo giuridico-normativo in formato Presentazione di Power Point (versione 2007 o più recente); dimensione (8 MB); pagine totali:56.
  • slide modulo tecnico in formato Presentazione di Power Point (versione 2007 o più recente) protetto da password di lettura; dimensione (43 MB); pagine totali:218.
  • copia materiale didattico per i discenti in formato pdf (protetto)
  • riferimenti a video free o link a video rintracciabili in rete in formato mp4
  • esercitazioni in formato pdf
  • materiale pubblico sul tema specifico, di norma in formato pdf
  • prova intermedia di verifica della parte teorica in formato pdf (protetto)

Parte pratica

  • progetto parte pratica: sequenza operativa su come condurre la parte pratica con relativo layout tipo del campo prove ed elenco del materiale necessario alla prova pratica in formato Word (versione 2007 o più recente) protetto da password di lettura
  • verbale di prova pratica di verifica finale: registro dell'attività eseguita nel modulo pratico, verifica finale e criteri di compilazione in formato pdf (protetto)
  • modello di valutazione del rischio campo prove in formato Excel (versione 2007 o più recente) protetto da password di lettura
 

In pratica rendiamo il formatore autonomo per realizzare i corsi per attrezzature di lavoro.

Tutti i materieli sono consultabili e acquistabili dal sito per gli ordini da Web: http://shop.lisaservizi.it/.


Il materiale didattico per formatori sarà illustrato a Bologna nella fiera Ambiente e Lavoro il giorno 16-17 e 18 Ottobre alle ore 10  nella sala formazione annesso allo Stand Lisa servizi.

Per iscriversi gratuitamente accedere tramite il portale. Clicca qui

 


 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore