Linee guida Inail Federambiente SGSL-R

Pubblicato il 12 Novembre 2012

Inail e Federambiente (associazione delle aziende pubbliche dei servizi ambientali e territoriali ) hanno realizzato delle linee guida per l’implementazione di un sistema di gestione della sicurezza e salute (SGSL-R).

Federambiente riunisce 200 tra società di capitali, consorzi, aziende speciali, enti locali e altri soggetti che gestiscono servizi pubblici di igiene e risanamento ambientale.

Si tratta della conclusione di un processo partito da molti anni e che ha coinvolto i professionisti della Contarp che hanno effettuato varie attività su diversi tipi di impianti - discariche, inceneritori, impianti di trattamento meccanico-biologico-chimico di rifiuti solidi urbani e rifiuti speciali, impianti di trattamento rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, depuratori - durante i quali sono state valutate le condizioni di lavoro e la sicurezza degli operatori.

Il lavoro per la realizzazione delle linee guida Inail Federambiente SGSL-R, è iniziato due anni fa e ha visto la collaborazione della Contarp e di alcune aziende (Ama, Amsa, Hera, Asia e Amiu), insieme a rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e della Fondazione Rubes Triva, creata proprio nel 2010 per promuovere iniziative formative e informative sul tema della sicurezza sul lavoro.


Scarica le linee guida Inail Federambiente SGSL-R


Linee di indirizzo Sgsl-R
 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore