Pubblicato il 10 Luglio 2012

Sul sito Inail troviamo una sintesi di alcuni interventi presentati in occasione del rapporto annuale 2011 Inail.

Il Ministro Fornero comunica che ormai i decreti attuativi D.lgs 81/08 sono in avanzato stato di definizione. L’impegno del Ministro è di completare tutto entro la fine dell’anno.

Per Fornero "La sicurezza non è più un onere per l'impresa, ma un incentivo" e quindi un fattore di crescita. La parte normativa è aggiornata ma rimane la necessità di "di una effettiva applicazione e un costante monitoraggio grazie al continuo coinvolgimento dei soggetti coinvolti".

Il presidente Fini he evidenziato il calo degli infortuni del 5,4% rispetto al dato definitivo del 2010 e auspicato una “più intensa collaborazione tra imprese e lavoratori - quella cultura della sicurezza che trova nella prevenzione il suo punto più qualificante". Ha anche indicato come nodi da sciogliere le “Norme non applicate, scarsa formazione, salari non adeguati”.

Per il Presidente Napolitano è "Necessario superare carenze e contraddizioni che ancora rimangono".

 

Vai alla pagina INAIL


 

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*