Pubblicato il 19 Aprile 2013

E’ ufficiale. Siamo arrivati e operativi.
Il consorzio Formazionepiu si mostra in pubblico dopo mesi spesi per farlo nascere e organizzare.
E’ stato fondato da Lisa servizi srl (Ente di formazione di Venezia, accreditato in Regione Veneto), E+ srl (distributore di materiali edili e noleggio attrezzature), Automazione Veneto srl (società che effettua interventi specialistici in ambito industriale).
La missione è quella di erogare corsi di formazione che necessitano di campi prove, come per esempio i corsi di abilitazione per l’uso di attrezzature pericolose.
Il corsorzio dispone attualmente di 5 campi prove (2 in provincia di Venezia, 2 in provincia di Padova, uno in provincia di Vicenza) ma intende allargare la propria operatività in tutto il Veneto e fuori Regione.
La cerimonia di inaugurazione del primo Campo prove è avvenuta il 9 Aprile a Trebaseleghe.
IL 16/4 a Zelarino si è tenuto un convegno che ha illustrato la normativa e le problematiche connesse alla formazione attrezzature pericolose con relatori di livello Nazionale (corpo VVF, SPISAL, AIFOS, Conferenza Stato Regioni oltre che Lisa servizi srl)
I servizi che il consorzio mette a disposizione sono:
1) vendita corsi di abilitazione per attrezzature pericolose (art 73 comma 5 D.lgs 81/08)
2) Messa a disposizione di associazioni di categoria e professionisti delle proprie strutture e organizzazione (aule, spazi, campi prove, macchine, istruttori, docenti)
3) vendita materiale didattico per formatori (tramite il negozio sul web di Lisaservizi operativo a partire dal 5/5/2013)
4) corsi per istruttori
Interviste dei relatori su Youtube
Lisa Servizi - Sicurezza sul lavoro
Calendario corsi formazione interaziendali