Pubblicato il 19 Gennaio 2015

A partire dal 1° gennaio 2015, ogni azienda iscritta a Fondimpresa, avrà a disposizione più risorse da destinare al proprio Conto Formazione, conto personale privato dell'azienda. Infatti ogni impresa aderente può chiedere di ricevere sul proprio Conto Formazione l'80% dei versamenti invece del 70% ordinariamente previsto.
L'adesione all’aumento dei versamenti è completamente gratuita e revocabile in qualsiasi momento. L'opzione ha effetto su tutti i versamenti dello 0,30% del monte salari dei dipendenti (fino ai quadri) versato dall'azienda e acquisiti da Fondimpresa tramite l'INPS successivamente all'invio della domanda.
Per aderire all'opzione per l'80% è necessario:
- collegarsi al sito web di Fondimpresa
- Inserire i dati del sottoscrittore (legale rappresentante o procuratore speciale)
- Scaricare il modulo correttamente compilati
- Acquisire la firma digitale del sottoscrittore
- Caricare il modulo in piattaforma, unitamente alla copia del documento d'identità del sottoscrittore
Inoltre , sempre a partire dal 1° gennaio 2015, è stata abolita la soglia minima di finanziamento dei piani formativi. Non sarà più necessario che il piano finanziato abbia un valore minimo di 3.000 euro o di 800 euro per i voucher formativi.
In questo modo anche alle aziende più piccole, con accantonamenti ridotti, possono presentazione piano formativi con il Conto Formazione e non solo con contributo aggiuntivo.
Lisa servizi vi assiste sulla corretta procedura di adesione. Il nostro servizio di gestione dei piani presentati è completamente gratuita in quanto finanziato dal fondo.
Chiamaci allo 041 5384087 o a commerciale@lisaservizi.it