Pubblicato il 15 Novembre 2016

Finanziamenti Inail sicurezza per piccole e micro imprese

Finanziamenti Inail sicurezza per piccole e micro imprese 

Inail ha deliberato (delibera N° 18 del 9/11/2016) di far confluire  i fondi che prima erano destinati al bando Fipit del 2015, nei finanziamenti con metodologia di accesso ISI per avere bandi più omogenei e maggiore celerità nelle procedure di finanziamento.

I finanziamenti Inail hanno una dotazione di risorse che ammontano a livello Nazionale a 20 milioni di euro sono da destinare esclusivamente a progetti relativi a  micro e piccole aziende, anche Individuali le cui attività sono classificate secondo i codici Ateco:
56.1 - Ristoranti e attività di ristorazione mobile;
56.2- Fornitura di pasti preparati (catering ed altri servizi di ristorazione);
56.3 - Bar ed altri servizi simili senza cucina;
47.11.40 - Minimercati ed altri esercizi non specializzati di alimentari vari;
47.29.90 - Commercio al dettaglio di altri prodotti alimentari in esercizi specializzati nca (non classificati altrove).

Ricordiamo che secondo la definizione Europea sono micro imprese quelle che impiegano meno di 10 dipendenti e fatturano meno di 2 Mil di euro. Sono piccole imprese quelle che hanno meno di 50 dipendenti e meno di 10 mil di euro di fatturato.

I fondi andranno a finanziare progetti che determinino la riduzione e/o la eliminazione dei rischi di taglio, ustioni, cadute e rumore, garantendo la possibilità di finanziare, nell’ambito dello stesso progetto, più interventi;

I progetti finanziabili dovranno prevedere un contributo erogabile nella misura massima di 50.000 euro e nella misura minima di 2.000 euro;

Il contributo in conto capitale da erogare per la realizzazione dei progetti nella misura massima del 65% dei costi ammissibili, sostenuti e documentati.

Ricordiamo anche i bandi con erogazione a metodologia ISI prevedono click day, quindi non tutte le domande che avrebbero titolo di essere finanziate lo saranno realmente.

Lisa Servizi ha specifica esperienza in questo ambito e può avvistervi nell’iter di accesso al finanziamento.

Per informazioni e preventivi: commerciale@lisaservizi.it

Scarica la delibera per i finanziamenti Inail per piccole e micro imprese

Scarica la definizione Europea di piccole e micro imprese

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*