Edilizia: Analisi parapetti provvisori

Pubblicato il 25 Agosto 2014

Edilizia: Analisi parapetti provvisori

Edilizia: Analisi parapetti provvisori

Analisi delle caratteristiche funzionali e di resistenza di differenti tipi di parapetti provvisori prefabbricati utilizzati nei cantieri temporanei o mobili

Pubblicato sul sito dell’INAIL un documento che tratta l’analisi sulle caratteristiche che devono possedere i parapetti provvisori prefabbricati impiegati dai lavoratori autonomi  e della PMI.

I parapetti sono certamente uno tra i dispositivi di protezione collettiva più frequenti e maggiormente efficaci per ridurre o eliminare il rischio caduta durante i lavori in quota.

Lo studio, svolto dal Dipartimento Tecnologie di sicurezza dell’INAIL, si sofferma sulle caratteristiche funzionali, geometriche e di resistenza che devono possedere alcuni fra i tipi di parapetti provvisori prefabbricati più diffusi sul mercato italiano e si inserisce nell’ambito dell’attività di ricerca “L’evoluzione delle metodologie per il miglioramento delle misure di prevenzione e protezione adottate nelle piccole e medie imprese dei cantieri temporanei o mobili”.

Nel documento verranno confrontate le caratteristiche funzionali, geometriche e di resistenza di questi prodotti con alcuni requisiti previsti nella norma UNI EN 13374: 2004.

 

Di seguito la pagina INAIL in cui leggere e scaricare il documento

 

http://www.inail.it/internet_web/wcm/idc/groups/internet/documents/document/ucm_143353.pdf

Edilizia: Analisi parapetti provvisori

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore