Decreto Ministeriale 29 marzo 2013

Pubblicato il 23 Aprile 2013

Decreto Ministeriale 29 marzo 2013

A breve, e per la precisione il 27 aprile 2013, entrerà in vigore il D.M. 29 marzo 2013 che abrogherà l’obbligo per gli addetti del servizio antincendio di dover conseguire l’attestato d’idoneità tecnica nelle strutture ricettive alberghiere sino a 100 posti letto.

Con questo decreto viene modificata la normativa che regola il piano biennale di adeguamento alle disposizioni di prevenzione incendi per la parte della formazione per gli addetti antincendio nelle strutture ricettive turistico-alberghiere.

Non è quindi più necessario che, nelle strutture ricettive alberghiere con meno di 100 posti letto, gli addetti alla prevenzione incendi conseguano l’attestato d’idoneità tecnica rilasciata dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, ma sarà sufficiente svolgere il corso di formazione di 8 ore.

 

Qui il testo del Decreto
 


 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore