Commissione parlamentare d’inchiesta infortuni sul lavoro

Pubblicato il 14 Febbraio 2013

Commissione parlamentare d’inchiesta infortuni sul lavoro

Approvata il 15 gennaio 2013 dalla Commissione parlamentare d’inchiesta la Relazione finale sul fenomeno degli infortuni sul lavoro.

Gli obbiettivi principali dell’inchiesta sono:
• l’accertamento della dimensione del fenomeno degli infortuni sul lavoro, con particolare riguardo al numero delle cosiddette 'morti bianche', alle malattie, alle invalidità e all’assistenza alle famiglie delle vittime;
• le cause degli infortuni sul lavoro con particolare riguardo alla loro entità nell’ambito del lavoro nero o sommerso e al doppio lavoro;
• il livello di applicazione delle leggi antinfortunistiche e l’efficacia della legislazione vigente per la prevenzione degli infortuni, anche con riferimento alla incidenza sui medesimi del lavoro flessibile o precario.

In conclusione della Relazione la Commissione propone una delle possibili soluzioni da adottare al fine di completare l’attuazione del Testo Unico.

QUI è possibile consultare la Relazione finale sul fenomeno degli infortuni sul lavoro.

 

Commissione parlamentare d’inchiesta infortuni sul lavoro



 

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore