Bando Isi Inail 2018 | Lisa Servizi

Pubblicato il 21 Dicembre 2018

Bando Isi Inail 2018

Bando Isi Inail 2018

L’Inail mette a disposizione circa 360 milioni di euro a fondo perduto per le aziende che investono in sicurezza sul lavoro. Siamo arrivati a 9 edizioni del famoso bando che  basato sul click day.

I fondi del bando Isi Inail 2018 sono suddivisi in cinque assi di finanziamento, differenziati in base ai destinatari e alla tipologia dei progetti che saranno realizzati:

•             Asse 1 (Isi Generalista): 182 milioni di cui 180 per progetti di investimento e due milioni per i progetti di adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;

•             Asse 2 (Isi Tematica): 45 milioni di euro per progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi;

•             Asse 3 (Isi Amianto): 98 milioni per progetti di bonifica da materiali contenenti amianto;

•             Asse 4 (Isi Micro e Piccole Imprese): 10 milioni di euro per progetti per micro e piccole imprese operanti nei settori della pesca e del tessile, abbigliamento, pelle e calzature;

•             Asse 5 (Isi Agricoltura): 35 milioni di euro per progetti per PMI nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli, suddivisi in 30 milioni per la generalità delle imprese agricole e cinque milioni riservati ai giovani agricoltori (under 40), organizzati anche in forma societaria.

Rispetto a un anno fa, la novità principale è rappresentata dall’introduzione del sub-asse di finanziamento da due milioni di euro dedicato specificatamente ai progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, con l’obiettivo di aumentare in modo significativo la diffusione di questi interventi di prevenzione.

La presentazione delle domande di accesso agli incentivi avverrà, in modalità telematica in tre fasi:

1.           compilazione della domanda dall’11 aprile 2019 al 30 maggio 2019;

2.           inoltro della domanda online mediante click day;

3.           conferma della domanda online tramite l’invio della documentazione.

Il contributo sarà erogato in conto capitale e può coprire fino al 65% delle spese sostenute per ogni progetto ammesso, sulla base dei parametri e degli importi minimi e massimi specificati dal bando per ciascun asse di finanziamento.

Per ottenere informazioni e assistenza è possibile contattare il contact center Inail al numero 06.6001, utilizzabile sia da rete fissa sia da rete mobile secondo il piano tariffario del proprio gestore telefonico.

 Come sempre Lisa Servizi è disponibile a seguirvi per l’implementazione dei progetti e per la partecipazione alla domanda.

Per informazioni e preventivi contattare commerciale@lisaservizi.it

 

Bando Isi Inail 2018, avvisi pubblici regionali/provinciali e modulistica

 

Fonte: INAIL

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore