Aumento Sanzioni sicurezza sul lavoro

Pubblicato il 08 Agosto 2013

Con il decreto legge in materia di lavoro n. 76 del 28 giugno 2013 il comma 4-bis dell’articolo 306 del Testo Unico sulla sicurezza è stato sostituito.

Di fatto gli aumenti delle sanzioni applicate dagli organi di vigilanza, a partire dal 1 luglio 2013, sono pari al 9,6%.

Tra le sanzioni che prevedono un aumento, oltre a quelle specifiche per la sicurezza, vi sono quelle previste in materia di visite preassuntive, di tesserini e di DURC.

Altre novità apportate dal Decreto Legge n. 76 riguardano la responsabilità solidale negli appalti e il lavoro giovanile, saranno infatti erogati incentivi alle aziende che assumono lavoratori tra i 18 ed i 29 anni, borse di studio per tirocini formativi nel meridione e misure di auto impiego ed imprenditorialità.


DECRETO-LEGGE 28 giugno 2013, n. 76 - Primi interventi urgenti per la promozione dell'occupazione, in particolare giovanile, della coesione sociale, nonche' in materia di Imposta sul valore aggiunto (IVA) e altre misure finanziarie urgenti. (13G00123) (GU Serie Generale n.150 del 28-6-2013).



 

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore