Agenzia Nazionale salute e sicurezza

Pubblicato il 04 Dicembre 2012

Agenzia Nazionale salute e sicurezza
Agenzia Nazionale salute e sicurezza
 
In data 21 novembre 2012 in sede di “Commissione d’inchiesta sugli Infortuni” del Senato è stato discusso il DDL per l’istituzione della Agenzia nazionale per la salute e la sicurezza sul lavoro.

Il progetto è in discussione al Senato, non vi è però la certezza che vada a conclusione visto il poco tempo a disposizione.

Dalla bozza in discussione, si può evincere che l’ Agenzia nazionale per la salute e la sicurezza sul lavoro sarà composta perlopiù dagli stessi membri della Commissione Consultiva Permanente ed eserciterebbe la funzione della Commissione Interpelli, inoltre avrebbe poteri sostitutivi nei confronti dei comitati Regionali che non funzionano.


Per poter visualizzare il testo della bozza proposta dalla CIIP (Consulta Inter Associativa Italiana per la Prevenzione) cliccare qui.

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore