Pubblicato il 13 Ottobre 2014

Veneto: Contributi efficienza risparmio energetico

Fonte: Regione Veneto

La Regione Veneto ha emesso un bando per la concessione di contributi per interventi di efficienza e risparmio energetico e reti di illuminazione pubblica, destinata agli enti pubblici. Le domande possono essere ammesse fino al 22 Ottobre.

DESTINATARI
A - Enti locali sia in forma singola che associata secondo le forme associative attualmente previste dalla vigente legislazione statale e regionale;
B - Enti locali sia in forma singola che associata secondo le forme associative attualmente previste dalla vigente legislazione statale e regionale e le Aziende Territoriali per l’Edilizia Residenziale (A.T.E.R), che realizzano gli interventi ammessi al finanziamento.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO
DGR n. 1186 del 26 luglio 2011; DGR n. 725 del 7 giugno 2011; DGR n. 1820 del 15 ottobre 2013.

FINALITA’
Riduzione complessiva dei consumi energetici attraverso azioni di efficientamento e risparmio energetico.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Procedura e modalità della scelta del contraente: graduatoria con punteggio
Tempi di completamento delle Opere:

■iniziare i lavori entro un anno dalla data di comunicazione dell’assegnazione del contributo e comunque entro il 31 dicembre 2015;
■ultimare i lavori entro un anno dall’inizio degli stessi;
■rendicontare entro sei mesi dall’ultimazione dei lavori;
■individuazione delle spese ammissibili: vedi il “Manuale per il Sistema di Gestione e Controllo” al link seguente: BUR. n. 38 del 30 aprile 2013

Eventuali modifiche contrattuali: possibilità di varianti su espressa richiesta e preventivo nulla osta rilasciato dalla regione.

Link al sito della Regione:

http://www.regione.veneto.it/web/bandi-avvisi-concorsi/dettaglio-bando?_spp_detailId=2749971

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*