Pubblicato il 01 Febbraio 2016

Fondi interprofessionali: tutto bloccato.

A seguito della lettera inviata dal Presidente dell’Anac, Raffaele Cantone al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, in merito all’applicabilità del “Codice dei Contratti pubblici” ai Fondi paritetici interprofessionali nazionali per la formazione continua ed alla qualificazione giuridica dei fondi medesimi, si segnala che il CDA di Fondimpresa ha sospeso, a titolo cautelativo, l'approvazione dei finanziamenti sui piani formativi presentati sugli Avvisi del Conto di Sistema, sugli Avvisi con contributo aggiuntivo e sul Conto Formazione.

Di conseguenza, è sospesa anche la possibilità di procedere all'avvio anticipato dei piani presentati a valere sul Conto Formazione aziendale.

Fondimpresa come al solito è il precursore sulla direzione delle scelte degli altri Fondi Interprofessionali; questo vuol dire che anche gli altri fondi (Fondir, Foncoop, Fondo For.te, ecc) a cascata, sospenderanno i finanziamenti alla aziende per la formazione continua.

Lisa servizi, vi può assistere nella redazione delle pratiche per l’ottenimento dei finanziamenti della formazione, sempre che vengano sbloccati!

Per preventivi contattateci: commerciale@lisaservizi.it

Link alla homepage di Fondimpresa

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*