Pubblicato il 22 Febbraio 2017

Normativa antincendio

Normativa antincendio strutture turistico-alberghiere: proroga al 31 dicembre 2017

E’ stata dunque approvata dal Senato la nuova proroga all’emendamento che prevede lo slittamento al 31 dicembre 2017 (dunque di un anno) del termine dei lavori di adeguamento delle strutture ricettive turistico-alberghiere, come richiesto dalla normativa per la prevenzione degli incendi.

Si tratta in particolare delle strutture: 
-    con oltre 25 posti letto;
-    esistenti alla data di entrata in vigore del decreto ministeriale 9 aprile 1994 (che ha approvato la regola tecnica di prevenzione incendi per la costituzione e l’esercizio delle attività ricettive turistico-alberghiere);
-    in possesso dei requisiti per l’ammissione al piano straordinario biennale di adeguamento antincendio (approvato con decreto del ministero dell’interno 16 marzo 2012).
Il Decreto Legge mille propoghe, che dovrà necessariamente (pena la decadenza), essere convertito in legge entro il 28 febbraio 2017, viene quindi modificato da tale emendamento, che ora dovrà passare dalla Camera dei Deputati per l’approvazione definitiva entro tale data.

Vai al testo della Gazzetta ufficiale decreto milleproroghe 2017

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*