Pubblicato il 05 Maggio 2015

INAIL ha rilasciato un documento dettagliato che analizza e riporta le informazioni necessarie per definire al meglio i profili di rischio degli asfaltatori.

L’estate è alle porte e ciò significa che questo tipo di lavorazioni saranno sempre più presenti sulle nostre strada, per questo l’INAIL ha pubblicato questo volume con lo scopo di fornire le indicazioni necessarie per valutare al meglio i rischi a cui sono esposti i lavoratori durante queste operazioni.

Nel documento vengono analizzate tre specifiche attività:

  • Produzione del conglomerato bituminoso
  • Asfaltatura strade
  • Asfaltatura marciapiede.,

Per queste attività il documento elenca tutti i rischi ai quali i lavoratori sono esposti, dai rischi infortunistici ai fattori di rischio per la salute.

Il documento risulta dettagliato e molto utile per chi è parte attiva nel processo di valutazione i rischi per le piccole e medie imprese di questo comparto.

 

Per avere maggiori informazioni e scaricare il documento riportiamo la pagina INAIL dedicata:

 

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*