Pubblicato il 29 Gennaio 2020

Fondimpresa Avviso 2 2019 contributi integrativi per la formazione

Fondimpresa Avviso 2 2019 contributi integrativi per la formazione

Disponibili 20 milioni di euro con l'Avviso 2/2019 Fondimpresa per la realizzazione di piani formativi rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti di minori dimensioni.

L’azienda potrà procedere all’attivazione del Piano formativo a partire dal 17 gennaio 2020; la presentazione delle domande sarà consentita dal 17 febbraio 2020 fino al 20 aprile 2020.

Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul "Conto Formazione" per un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda, sulla base del maturando iniziale dell’anno in corso su tutte le matricole del Conto Formazione aziendale.

Il finanziamento massimo ammissibile, non può superare l’importo complessivo di 40.000 (quarantamila) euro.

 

Fondimpresa Avviso 2 2019 Formazione

Sintesi Fondimpresa Avviso 2 2019

I Piani formativi finanziati possono essere sia aziendali, sia interaziendali e riguardare anche ambiti multi regionali. In nessun caso è previsto l'utilizzo dei voucher formativi.

E' richiesta alle PMI interessate un saldo attivo sul proprio Conto Formazione.

Inoltre, le stesse devono aver maturato sul proprio Conto Formazione, nel periodo di adesione, un accantonamento medio annuo, al lordo degli eventuali utilizzi per piani formativi, non superiore a euro 10.000,00 (voce "Totale Maturando").

Per poter usufruire di questa opportunità è essenziale che l'azienda abbia effettuato le procedure di registrazione, che le consentono di controllare online il proprio conto.

Il Piano formativo per il quale si richiede il contributo aggiuntivo previsto dall’Avviso può riguardare tutte le tematiche formative, con esclusione delle attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione e di ore di formazione che comportano lo svolgimento di attività produttive. In pratica non è consentito finanziare attività obbligatorie in ambito sicurezza sul lavoro, ma processi volontari di miglioramento come la Behavior Based Safety.

Per saperne di più contattaci a commerciale@lisaservizi.it

Scarica l'Avviso 2 2019 Fondimpresa testo integrale in pdf

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*